Clorinda e il tempo sospeso

clorinda.jpg
 
mamma.jpg
Le illustrazioni sono di Giulia Stucchi ( https://giulsillustration.it )

Chi è Clorinda?

È una buffa ranocchia, nata nel mondo della fantasia e cresciuta in quello della creatività. Non è bellissima, ma è divertente e sorride sempre.L’hanno inventata un bambino e la sua mamma, perché potesse mangiare un cattivissimo, malvagio virus che ha creato molti problemi e altrettanta sofferenza.

Questo virus, coronavirus per l’esattezza, ha bloccato tutto, chiuso strade, fabbriche, negozi, interi paesi, città.Ma Clorinda mangia gli insetti e nulla le impedisce di divorare anche i virus, soprattutto quelli più cattivi.Lei ha i colori dell’arcobaleno e delle margherite sopra la testa.Adora il cioccolato…

Clorinda e il tempo sospeso è una favola per bambini, la sola che io abbia mai scritto. Prende forma dalla realtà, in una situazione di emergenza che ha coinvolto il mondo intero, la pandemia da Covid 19. Io ho avuto la fortuna di viverla a fianco della mia famiglia e del mio bambino di 3 anni, Elia, che mi ha permesso giorno per giorno di viaggiare con la fantasia.

La rana Clorinda è stata una dei nostri compagni di viaggio e la sua storia prende forma dalla nostra quotidianità, dalla scoperta della natura e della sua bellezza, vista attraverso gli occhi di un bambino.

Clorinda e il tempo sospeso è molto più di un libro, è un progetto, la prova concreta del grande potere della scrittura e della fantasia.

elia.jpg