WEDDING LADIES…OR SOMETHING
A volte i migliori progetti nascono per caso, con le persone che si conoscono da tempo. Magari in un pomeriggio assolato e caldo, sedute in giardino, a osservare i bimbi che giocano.
Il nostro è nato proprio così: due sorelle e un’amica, tutte e tre mamme che si conoscono da anni e hanno iniziato a frequentarsi più spesso grazie ai loro bimbi.
Quanto potere abbiano i bambini è sempre un’incredibile scoperta.
Giovani donne, ciascuna con delle passioni che siamo riuscite a trasformare in qualcosa di più: chi il canto, chi la scrittura e chi la creazione di abiti meravigliosi.
In un periodo in cui abbiamo rinunciato a tutto, alle feste, alle celebrazioni, ai matrimoni, in cui abbiamo visto spose piangere per le limitazioni alle quali sono state e sono tuttora costrette,
noi tre abbiamo pensato invece di dare il via a un nuovo progetto avente proprio come fulcro centrale le cerimonie e in particolar modo i matrimoni.
Perché? Perché d’amore c’è sempre bisogno e siamo convinte che davvero possa salvare il mondo, soprattutto in un periodo storico come quello che stiamo vivendo.
Abbiamo tre grandi passioni che possono confluire e dare vita alla creazione di proposte ideali per svariate cerimonie.
Chi siamo?
Elena, Lidia e Clelia ed ora potrete conoscerci meglio…
Progettare fa parte della vita, è fondamentale.
Farlo in un periodo in cui sembra impossibile, rivela un’ulteriore determinazione e il bisogno di vibrazioni positive.
Noi donne siamo portatrici di queste vibrazioni, abbiamo una luce interiore capace di illuminare anche i momenti più bui…immaginatevi cosa siamo in grado di fare unite!
Questa la nostra sfida, un trio di donne che creano un progetto dedicato a tutti coloro che non rinunciano al proprio sogno d’amore.
Cosa rappresenta il matrimonio? Che sia religioso o civile, una cerimonia da duecento invitati o ridotta a venti o poco più non ha importanza, ogni coppia vive il giorno del “SÌ”
avendo come comune denominatore l’intensità dei propri sentimenti e il desiderio di condividerli con i propri cari.
Noi possiamo contribuire a rendere il giorno del vostro matrimonio ancor più unico e speciale.
Mi chiamo Elena,
sono giornalista e scrittrice.
La scrittura mi accompagna sin da bambina e ho sempre pensato, sin dai temi che facevo alle elementari, che sarebbe stato il mio mondo. A quello della scrittura ho unito quello, più grande, della comunicazione.
Comunicare è tutto: puoi fare le cose più belle del mondo, ma valgono meno della metà se non le comunichi nel modo adeguato.
Questo è il mio motto!
Cosa faccio nella vita? Seguo progetti educativi, aiuto le persone a pubblicare i loro romanzi, svolgo servizi di editing e di scrittura, lavoro in televisione e celebro cerimonie: adoro farlo! Ogni volta è un’emozione incredibile.
Avete mai pensato a una cerimonia su misura? Celebrata proprio con le parole e gli auguri che descrivono la vostra idea di vita insieme? Volete scambiarvi le promesse ma la pagina sulla quale scriverle rimane sempre bianca? O ancora desiderate lasciare un omaggio speciale ai vostri invitati, non la solita bomboniera che verrà quasi sicuramente riposta nel cassetto, bensì un libretto che racconti la vostra storia? Sono solo alcuni dei servizi che posso realizzare per voi.
Ho avuto la fortuna di celebrare diversi matrimoni nel ruolo di officiante e ogni volta si è rivelata essere un’emozione intensa anche per me.
Ho scoperto così il ruolo di cerimoniere, una figura che riproduce la celebrazione del matrimonio, fuori dal contesto religioso o istituzionale.
Negli States funziona moltissimo: i matrimoni vengono celebrati nei luoghi più disparati con una celebrazione su misura, studiata ad hoc nei minimi particolari.
Offro servizi di consulenza, supporto e posso essere l’officiante su misura per voi. Inoltre se desiderate farvi lo scambio delle promesse, sorprendere il vostro partner con una dedica speciale, una poesia, uno scritto che lo racconti, posso aiutarvi a stendere il testo che fa per voi.
Tra gli altri servizi che posso proporvi c’è quello di creare un libretto da omaggiare agli invitati che racconti la vostra storia: può avere varie sfumature, essere romantico, umoristico, fantasioso. Un’idea regalo originale e che potranno custodire in ricordo del vostro matrimonio.
Dulcis in fundo posso realizzare per voi un RIMO PER TE, un video in rima che vi racconti, un progetto recente, sviluppato insieme a Chiara, un’amica, con una grande dote nel settore della grafica. Può essere un’idea originale per le partecipazioni, oppure ne potete realizzare uno da mostrare agli invitati o ancora uno successivo al giorno del matrimonio con gli scatti realizzati per l’occasione.
Mi chiamo Clelia e in questo progetto
sono l’usignolo del gruppo.
Mi occupo infatti della parte musicale. La musica e soprattutto il canto sono per me una grande passione che coltivo da anni. Ho iniziato a sviluppare il mio talento fin dalla tenera età e ho sempre cantato in ambiti differenti.
Negli ultimi dieci anni mi sono invece specializzata, dedicandomi ai matrimoni, cerimonie civili e religiose, utilizzando la mia voce come strumento per allietare e rendere emozionante e unica ogni singola cerimonia.
Il potere della musica è grande!
Quando gli sposi si rivolgono a me, gli propongo dei brani che ho accuratamente selezionato e che sono frutto di scelte fatte negli anni. Si parte con una musica di accoglienza, per arrivare poi ad altri canti da collocare in momenti ben precisi e particolari, come ad esempio lo scambio degli anelli.
Gli sposi possono scegliere tra le canzoni proposte, ma anche modificare la scaletta o comunicarmi le loro idee: se hanno brani a cui sono particolarmente affezionati io li posso eseguire ed interpretare per loro. Molte delle canzoni che propongo ai matrimoni mi sono arrivate proprio dagli sposi, che le hanno scelte per il loro matrimonio. Alcuni mi sono piaciute a tal punto che ho deciso di riproporle.
Io propongo la mia personale interpretazione dei brani, aspetto che piace molto agli sposi perché nasce dal mio cuore e arriva diretta a quello di chi ascolta. Questo è molto importante per me perché so di donare qualcosa di davvero speciale nel giorno più bello della vita di due innamorati.
Durante la cerimonia la mia voce sarà accompagnata da musicisti professionisti: io prediligo il pianoforte, ma potrete richiedere l’accompagnamento di altri strumenti musicali e farò il possibile per soddisfare le vostre esigenze.
Mi chiamo Lidia amo il mondo della moda da quando ho iniziato a ricordare!
Praticamente da sempre.
Sono riuscita a rendere questa passione il mio lavoro che si è concretizzato in un piccolo atelier di sartoria, sito a Grumello del Monte in provincia di Bergamo.
È qui che prendono forma i miei capi unici e dallo stile bon ton. Sono senza tempo, perché intramontabili, propongo infatti linee semplici, mai banali e li realizzo con tessuti pregiati .
Chi si rivolge a me sa che il capo che realizzo per è esclusivo, su misura e soprattutto in grado di rispettare i gusti e le forme del proprio corpo.
Ogni donna si deve sempre sentire unica e speciale, per questo quando propongo i miei modelli sono sempre attenta a far sentire le clienti soddisfatte e orgogliose della loro fisicità.
Il mio motto è: le passioni nutrono l’anima e inseguirle è un atto d’amore verso noi stessi.
Ed è proprio dalla mia passione che è nato il mio lavoro e i capi che creo sono frutto di una profonda ispirazione, cura e attenzione ai dettagli.
Sono la stylist del gruppo: vesto le spose, le testimoni, le damigelle, le mamme e le suocere e tutte le invitate. Inoltre parallelamente alla linea donna propongo anche una capsule collection dedicata alle bambine, a partire dalle neonate. Abitini e completini per piccole principesse che in un giorno speciale come quello rappresentato da una cerimonia, desiderano indossare l’abito dei loro sogni e sentirsi come le loro beniamine!
I capi sono interamente confezionati a mano, ragion per cui richiedo un preavviso di almeno un mese per la realizzazione.
Nel mio atelier trovate anche dei capi disponibili e in pronta consegna, ai quali vi potete ispirare per trovare il modello perfetto per voi e una vasta selezione di tessuti tra i quali scegliere.