LA VOCE DEL BOSCO

“Chiunque può scrivere” o meglio “Dentro ciascuno di noi può celarsi uno scrittore” – sono queste le affermazioni e convinzioni che mi hanno portata a realizzare il mio sito, nonché mia attività www.scrivoperte.net.

Cosa faccio? Aiuto gli scrittori o aspiranti tali a dare vita al loro romanzo nel cassetto e ogni volta per me è sempre una grandissima emozione. 

Conobbi Simone due anni fa esatti. Professione giardiniere, età trent’anni. 

Mi condivise il suo scritto, frutto di cinque anni di lavoro, abbandonato e poi ripreso. Non aveva un titolo, la trama era un po’ confusa, ma riconobbi immediatamente del grande potenziale. Due anni dopo, proprio nel mese di ottobre, quando la natura muta e assume colori incantevoli, esce “La voce del bosco”, romanzo fantasy di 314 pagine, edito dalla casa editrice Europa Edizioni. Un libro che esprime tutta la sua essenza già dalla copertina che ritrae un frammento di bosco, illuminato dai raggi di un pallido sole che filtra tra gli alberi. 

Simone è riuscito a fondere le sue competenze di giardiniere con la scrittura e sono mirabili alcune descrizioni all'interno del romanzo di piante e fiori. Ma questo è un minimo dettaglio di una storia avvincente, originale, ricca di personaggi ben delineati, che porta il lettore a compiere un viaggio atemporale attraverso regni ai confini con una foresta sacra e misteriosa, la foresta di Mismar. Intrighi, centurioni, sacerdotesse, colossi e magia sono gli ingredienti di un'avventura affascinante e sorprendente. Un finale inatteso, che lascia spazio a una seconda storia, che l'autore sta già scrivendo. Un romanzo che consiglio a tutti e che dimostra come la scrittura abbia il potere di consegnarsi agli altri in un modo nuovo e imprevisto. Il potere di donare le proprie emozioni e raccontarsi, attraverso storie, personaggi ed eventi che prendono forma sulle pagine di un libro. Trovo sia un meccanismo affascinante e capace sempre di sorprendermi. 

Auguro a Simone una lunga strada lastricata di soddisfazioni nel mondo della scrittura del quale ha scelto di fare parte.

Next
Next

GLAD