GLAD

L’ultimo evento al quale ho partecipato in quel di Milano risale al 18 settembre 2014. Me lo ricordo bene. Ero ancora una studentessa, avevo ancora il mio blog di moda (Macaroniandcheese) e pensavo di poter seguire questa strada che invece abbandonai poco dopo. 

Da allora, 7 anni e una manciata di giorni, ne sono successe di cose! Mi sono laureata in Cooperazione Internazionale (molto poco inerente al mondo fashion), sono diventata giornalista, mi sono sposata, sono diventata mamma e altro ancora. 

Ma, perché un “MA” deve esserci se sono qui seduta a scrivere, ma quella parentesi durata poco più di un anno e abbandonata per cause di forza maggiore, mi manca sempre e incredibilmente è tornata a farmi visita.

Apro la casella e-mail e tra le tante trovo un invito. Decido di aprirlo. 

GLAD. Women’s collection SS 2022. Mercoledì 22 settembre, Via Montenapoleone 18, Milano. 

“Siamo lieti di invitarla…”. 

Vado! Vado perché lo desidero, vado perché ho bisogno di tornare per un attimo in quel mondo, vado perché sono curiosa. 

Ed è bellissimo! Il brand nello specifico è una new entry ed è stato fondato da due donne splendide, Serena e Dina, che mi presentano la collezione. Lo spazio dove è ospitata è lo showroom di Nice footwear, specializzato nella produzione e distribuzione di calzature. 

Glad nasce a seguito del successo di GIRO QUADRO, brand Made in Italy per bambini, attento alla qualità dei tessuti e alla ricerca delle forme. “L’idea era scostarsi e uscire dalla tendenza del mini me” – mi raccontano le fondatrici del brand e in realtà lo trovo un bene, perché per chi ha figli maschi come la sottoscritta, il mini me è decisamente riduttivo. Glad mi piace perché nasce da un brand studiato per i più piccoli e mantiene le stesse premesse anche per le donne: linearità, pulizia delle forme, attenzione ai tessuti e uno stile senza tempo, ma sempre di tendenza. Vedo abiti e camicine dalle fantasie floreali, con un gusto un po’ provenzale, altri modelli che giocano con il maculato, ma in versione decisamente meno strong e più portabile. Le forme sono gradevoli e adatte a varie fisicità. Lo stile si addice alle giovanissime così come alle donne più mature. Altro aspetto decisamente interessante: la praticità, tutto si indossa molto facilmente. Mi piace, mi rappresenta e come mamma lo trovo ideale sia per portare il bambino a scuola sia per iniziare la giornata lavorativa. Rapporto qualità-prezzo incredibile. 

Ringrazio Serena e Dina e la loro positività. Non deve essere stata una scelta scontata aprire un nuovo brand nel periodo in cui ci troviamo, ma le persone hanno bisogno di progetti, di guardare oltre, di credere in ciò che amano. E loro l’hanno fatto: ecco il messaggio di Glad rivolto a tutte le potenziali acquirenti, credere in noi stesse, qualsiasi sia la nostra professione o il nostro progetto di vita. 

Previous
Previous

LA VOCE DEL BOSCO

Next
Next

ASPETTANDO BABBO NATALE…E IL 2021